Insieme x Milano

Aderisco con fiducia al nuovo progetto politico “Insieme” perché vorrei dare il mio contributo nel costruire una stagione politica innovativa nel solco dei valori del centrosinistra che riavvicini alla politica le “persone” in carne ed ossa e che faccia ritrovare alle persone il senso vero, politico e di comunità dello stare “insieme”.

In Comune il nuovo gruppo “Insieme x Milano”, con David Gentili Anita Pirovano Paolo Limonta e Emmanuel Conte: è una buona notizia per la maggioranza che governa Milano e per il Sindaco.
L’esperienza milanese costituisce dal 2011 un modello politico e amministrativo capace di coniugare i valori della sinistra riformista con la cultura del civismo e del municipalismo costruttivo, espressione dei territori e di quella società civile evocata da tanti e che qui è si è fatta “governo”.
Ci unisce la volontà, pur con biografie diverse ma radicate nella città, di tenere al centro del lavoro la nostra città nella maggioranza a sostegno del Sindaco, con l’ambizione di far vivere un progetto politico più ampio e innovativo, perché ci riconosciamo in molte delle parole e dei volti di P.zza SS Apostoli a Roma dove il 1 luglio si sono incontrati nuovi movimenti, tradizione, istanze sociali unite dalla necessità storica di rompere gli indugi e mettersi al lavoro su una scommessa dove, insieme, aprire nuova stagione.
Ero e sono ancora emozionata… e ringrazio tutti coloro che hanno manifestato sostegno e rispetto, in particolare molti amici consiglieri, nonostante la si possa pensare diversamente.