Notizie dal Comune – PGT, mobilità e trasporti …

On line la mia newsletter_16febbraio2020 in cui faccio il punto su:

On line il nuovo PGT Milano 2030, approvato anche da Regione Lombardia. Diventa dunque, dal 5 febbraio, pienamente efficace il Piano adottato il 14 ottobre scorso dal Consiglio Comunale. finalmente i proprietari non potranno più lasciare immobili abbandonati in attesa di tempi migliori per speculare! Sono partiti i termini di avviso ai proprietari di immobili abbandonati con le nuove regole. Nella Newsletter scopri i dettagli …  e sul sito del Comune di Milano, tutta la documentazione. 

Mobilità – Importante contributo economico del Comune a sostegno alla mobilità, per  i cittadini e le cittadine con problemi motori. Tutte le info su sito del Comune di Milano.

Approvato il Progetto di fattibilità tecnico economica per la passerella ciclopedonale sulla Vettabbia in via Corrado il Salico, più volte sollecitata dal centrosinistra e richiesta dai cittadini per collegare quartieri storici (come il Morivione) e recenti (Spadolini) e nuove aree verdi. Un’opera che toccherà un tratto della Vettabbia (il canale che è stato nei secoli una delle vie di comunicazione più importanti per Milano e che unisce il centro di Milano con le aree agricole del Parco Sud fino a Chiaravalle e oltre). 

Trasporti– Mentre la Regione Lombardia taglia i fondi di 3 milioni di euro nel 2020,  il Governo Conte conferma  812,3 milioni di € per infrastrutture di trasporto pubblico a Milano. 

Al via il dibattito per aumentare le infrastrutture e il servizio di trasporto a sud, in Municipio 5, dove l’assessore Granelli si è impegnato ad avviare uno studio per potenziare il trasporto nell’asse Vigentino. A tal proposito ricordo il mio intervento in Consiglio Comunale, cui sta seguendo un dibattito interessante in Municipio 5 con diverse ipotesi che, mi auguro, sia foriero di sviluppi concreti.

Iscriviti alla newsletter!!! clicca qui!